Dataset aziendali Passi 2007-09 e materiale per l’analisi

E’ disponibile per tutti i Coordinatori Aziendali il kit di analisi, che contiene il materiale necessario per la stesura di un rapporto aziendale standard e il dataset delle interviste relative al triennio 2007-2009.
Le ASL possono scaricare il proprio dataset dalla pagina del monitoraggio.

Kit di analisi aziendale
Il kit contiene il materiale necessario per la stesura di un rapporto aziendale standard, suddiviso in cartelle (una per ogni sezione del questionario). Sono state inserite anche una cartella relativa alla descrizione del campione e una per la creazione delle variabili comuni alle diverse sezioni. Per la corretta esecuzione dell'analisi occorre far girare per primo questo PGM. All’interno di ogni cartella sono presenti:
1. il programma per Epi-Info: è un file di testo con suffisso PGM, contenente i comandi per l’elaborazione; per far funzionare il programma è richiesta solo una conoscenza di base di Epi-Info.
2. il modello di rapporto aziendale da adattare al proprio contesto, inserendo i risultati della propria ASL.

Vi preghiamo di segnalare a Gianluigi Ferrante (gianluigi.ferrante@iss.it) o Valentina Minardi (valentina.minardi@iss.it) eventuali problemi e di inviarci i vostri suggerimenti per rendere più semplice ed utile il materiale per l’analisi.

Dataset aziendali
La maggioranza delle ASL partecipanti al sitema di sorveglianza possono scaricare i propri dataset con le interviste del triennio 2007-2009 ed eseguire le analisi necessarie per la produzione dei propri rapporti. Il database è in formato MDB, direttamente utilizzabile con Epi-Info e Access.
L’intero database è stato consolidato e non sarà successivamente aggiornato.

[Back to top]